SU LA MASCHER(IN)A!

30 April 2020

SU LA MASCHER(IN)A!
Tessuti d’eccellenza e speciale lavorazione: Mirabello Carrara avvia la produzione di mascherine a tre strati, lavabili e riutilizzabili

I tessuti di straordinaria qualità di Mirabello Carrara cambiano forma e diventano mascherine anti-contagio: la storica azienda con sede a Meda, da sempre sinonimo di eccellenza nella produzione di biancheria da letto, ha infatti deciso di mettere la propria solida esperienza nel settore tessile al servizio della produzione di mascherine a tre strati, lavabili e riutilizzabili.

Tessuti freschi, coloratissimi, made in Italy: le mascherine Mirabello Carrara sono realizzate in finissimo tessuto di puro cotone, sottoposto a uno speciale trattamento idrofobico e antimicrobico per garantirne la sicurezza. Lo strato interno filtrante è invece in TNT in polipropilene.
Queste mascherine possono essere tranquillamente riutilizzate previo lavaggio: sono infatti in grado di mantenere inalterate le proprietà antimicrobiche e idrofobiche fino a 30 lavaggi a 40 gradi, in lavatrice o a mano.

Abbiamo voluto trovare un modo per renderci utili alla collettività in questo momento delicato” spiega Francesca Cabrini, responsabile stile di Mirabello Carrara Spa, “in un batter d’occhio le mascherine si sono imposte nella nostra vita quotidiana diventando un capo imprescindibile per poter svolgere le sporadiche attività fuori casa consentite. E saranno sempre più fondamentali nel momento in cui, con gradualità e prudenza, torneremo alla vita di tutti i giorni. È un modo per proteggere sé stessi e gli altri”.

Motivi cravatteria e figurativi per le fantasie maschili, oltre agli immancabili disegni floreali: la linea di mascherine Mirabello Carrara prevede per il momento 5 fantasie, “ma il nostro proposito è quello di coinvolgere anche i nostri brand in licenza come Roberto Cavalli, Trussardi, Diesel, e il duo creativo Premoli + Di Bella per realizzare un’offerta ancora più ampia che possa incontrare ogni gusto e stile” continua Francesca Cabrini, che aggiunge “indossare la mascherina è una pratica a cui non siamo abituati, che può anche risultare fastidiosa soprattutto se i tessuti non sono di buona qualità. Abbiamo quindi cercato di rendere più piacevole il loro utilizzo, le nostre mascherine infatti possono essere utilizzate a lungo senza fastidio.

Le mascherine Mirabello Carrara saranno disponibili a partire dalla fine di maggio sullo store online del brand e, compatibilmente con la riapertura, nei negozi monomarca e multimarca.


CARATTERISTICHE TECNICHE
Mascherina a tre strati, lavabile e riutilizzabile.
Dimensioni: 180mm x 95mm
Esterno cotone 100% stampato da 70g/m2 con trattamento idrofobico e antimicrobico
Elemento filtrante tessuto non tessuto in polipropilene 100% da 35 g/m2 idrofobico
Interno cotone 100% bianco da 120 g/m2 con trattamento antimicrobico
Non contiene lattice.
Le mascherine sono state progettate per mantenere inalterate le proprietà antimicrobiche ed idrofobiche per un massimo di 30 lavaggi. Lavare a mano o in lavatrice a massimo 40°C, non candeggiare, non usare macchina asciugatrice o tumbler, stirare con ferro tiepido, non lavare a secco.



MIRABELLO CARRARA, controllata da Caleffi al 70%, nasce dalla fusione delle storiche maison Mirabello e Carrara, attive nella commercializzazione di prodotti Home Fashion nel segmento Luxury. Mirabello inizia l’attività nel 1978 e si è sempre riconfermata, negli anni, un punto di riferimento prestigioso nella produzione di biancheria da letto, sinonimo di qualità ed eccellenza. Carrara, fondata nel 1948 dalla famiglia Carrara, è nota per collezioni esclusive di biancheria in spugna e per la casa, distribuite in department store e boutique di lusso a livello nazionale ed internazionale e dedicate a coloro che cercano la qualità senza compromessi.